FSP FSP350-40UGBBD sostituzione Alimentatore PSU

Default Profile Picture
Posted by ellana from the Computers category at 24 May 2024 06:29:29 am.
Thumbs up or down
Share this page:

FSP FSP350-40UGBBD ALIMENTATORI PER PC DESKTOP, 100% compatibile con la FSP FSP FSP350-40UGBBD 10Pin double 6+2p ALIMENTATORI PER PC DESKTOP , Nella maggior parte dei casi gli ordini vengono spediti entro 24 ore, prezzi bassi e consegna rapida, 1 anno di garanzia, 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati!

Alimentatori PC FSP FSP350-40UGBBD in vendita on line a prezzi convenienti ed in offerta con consegna in tutta Italia.
FSP350-40UGBBD
(Codice Prodotto:FSP350-40UGBBD)
ALIMENTATORI PER PC FSP FSP350-40UGBBD


(prezzo basso e alta qualità! 100% compatibile! garanzia di 1 anno!)

ALIMENTATORI PER PC DESKTOP FSP FSP350-40UGBBD - ALIMENTATORI PER PC DESKTOP FSP FSP350-40UGBBD 10Pin double 6+2p, alta qualità, 100% Compatibile con la FSP FSP350-40UGBBD.
  • Marca : FSP
  • Sostituibilità con i seguenti modelli : FSP350-40UGBBD
  • Tecnologia cellulare : GSB580
  • Colore del prodotto : Black
  • Corrente di uscita : 100-240V ~6-3A 50-60Hz
  • Tensione di uscita : 350W
  • Modelli supportati : FSP350-40UGBBD
Online Store: Scegli l'alimentatore migliore per le componenti del tuo
L'alimentatore PC riveste un ruolo importante nella stabilità del sistema e dalla sua efficienza derivano sia una spesa di energia contenuta che una corretta alimentazione delle componenti. La tua scelta dovrà considerare alcune caratteristiche tra cui la potenza, l'efficienza, la ventola di dissipazione e la modularità.
Devi decidere la potenza in base alla configurazione, ricordando che con un wattaggio alto l'alimentatore eroga maggiori quantità di corrente alle periferiche. Un altro parametro importante per scegliere un alimentatore pc fisso è l'efficienza che trovi certificata secondo gli standard 80 Plus, dove silver, gold e platinum sono i livelli più performanti. Come è noto un alimentatore per PC di buona qualità prolunga la vita delle componenti sia nel computer per il lavoro che in quello con cui giochi. Se utilizzi il PC per lunghe sessioni di gioco, anche un alimentatore PC gaming deve possedere requisiti di potenza ed una efficienza che implichi una bassa perdita di energia.
Ora che i parametri per la scelta del miglior alimentatore PC ti sono noti puoi valutare l'acquisto di un dispositivo modulare o non modulare: se scegli un alimentatore computer modulare potrai tenere in ordine il case collegando solo i fili che ti interessano. Negli alimentatori per PC non modulari, invece, i cavi sono fissi: avrai un ingombro maggiore ed una circolazione d'aria non ottimale.
Infine un'ultimo suggerimento: il rumore del computer può essere fastidioso, di conseguenza è importante che valuti la rumorosità degli alimentatori. Le ventole grandi, girando ad una velocità ridotta, permettono di avere un sistema più silenzioso.
Come cambiare l'alimentatore del PC: 1) Staccare la corrente al PC
Se l'alimentatore è dotato di interruttore on/off è necessario portarlo nella posizione "0".La prima operazione da fare è quella di staccare il cavo di alimentazione del computer dalla presa elettrica della rete.
2) Aprire il case del PC e staccare i collegamenti
Il passo successivo è quello di rimuovere tutte le viti necessarie all'apertura dei pannelli laterali del case.

Una volta estratto il pannello, si consiglia di girare il case sul fianco in maniera tale da poter accedere più comodamente a tutte le connessioni da rimuovere.

Vanno staccati tutti i cavi che sono collegano l'alimentatore a qualsiasi componente hardware interno del PC: il cavo che va alla scheda madre, al disco fisso, all'unità ottica, alla scheda grafica ecc...

Se non si ha una buona memoria è consigliabile annotarsi su un foglio di carta tutti i collegamenti rimossi in maniera tale da ricostruirli in un secondo momento, senza rischiare di sbagliare.
3) Togliere il vecchio alimentatore dal PC
L'alimentatore solitamente è tenuto fermo da quattro viti, due per ciascun fianco.

Se il case non prevede una base d'appoggio rigida per l'alimentatore, bisogna reggerlo con una mano altrimenti potrebbe scivolare e danneggiare il resto dell'hardware.
4) Fissare il nuovo alimentatore e ripristinare i collegamenti
Il nuovo alimentatore è ora pronto per essere montato. Posizionarlo in modo corretto e fissarlo analogamente a quello smontato al punto 3, utilizzando le viti fornite in dotazione.

A questo punto può tornare utile lo schema eventualmente annotato in precedenza poiché dobbiamo ricollegare i cavi che fuoriescono dall'alimentatore ai vari componenti del PC. La forma degli spinotti evita comunque il rischio di errori.
Le differenze degli alimentatori :
Gli alimentatori si distinguono in base alle dimensioni, alla dotazione di connessioni, alla potenza e al rumore di funzionamento, all'interruttore di accensione/spegnimento.
Dimensioni di un alimentatore:
Le dimensioni di un alimentatore devono essere compatibili con lo standard del telaio del proprio PC. Solitamente lo standard più diffuso, è L'ATX versione 2.0. E' buona norma verificare comunque le dimensioni dell'alimentatore da acquistare in modo da essere sicuri al 100% che si possa collocare perfettamente nel case.
Connessioni e lunghezze dei cavi:
La dotazione di cavi differisce da alimentatore ad alimentatore. I modelli attualmente in commercio, devono possedere minimo sei unità di connessione per i dischi rigidi e masterizzatori.

Bisogna inoltre verificare che la lunghezza di tali cavi sia sufficiente per collegare i vari componenti hardware del proprio pc.

Alcuni alimentatori sono di tipo modulare, offrono quindi la possibilità di collegare solo i cavi che servono, in modo da evitare la presenza di cavi superflui e agevolare la circolazione dell'aria.
Rumore di funzionamento dell'alimentatore:
La rumorostà operativa di un alimentatore è direttamente properzionale con le sue prestazioni.

Alimentatori piu' potenti, dispongono addirittura di 2 ventole di raffreddamento, necessarie per la maggiore produzione di calore.

Alcuni alimentatori lasciano la possibilità all'utente di regolare il numero di giri e quindi la rumorosità, attenzione però, se l'utente imposta una velocità di rotazione troppo bassa, durante le attività più impegnative il pc potrebbe surriscaldarsi.
L'interruttore dell'alimentatore:
Nella parte posteriore dell'alimentatore è presente un interruttore di accensione spegnimento. Esso serve a staccare definitivamente la corrente al computer anche quando è spento.

Se l'alimentatore non possiede tale pulsante, una soluzione potrebbe essere quella di di collegare il cavo di alimentazione principale dell'alimentatore ad una ciabatta, dotata di interruttore di accensione/spegnimento.
Sie können auch diese Akku sehen wollen Prodotto dello stesso marchio Nuovo prodotto
0 Comments
[70]
Beauty
[10685]
Business
[102]
Careers
[5374]
Computers
[1642]
Education
[29]
Family
[581]
Finance
[998]
General
[714]
Health
[39]
Law
[7]
Men
[363]
Travel
[15]
Women
[1012]
July 2024
Blog Tags