PlayStation ufficializza Project Q, una console portatile per lo streaming da PS5

Default Profile Picture
Posted by qiaowanyi from the Agriculture category at 25 May 2023 01:30:49 am.
Thumbs up or down
Share this page:
sony playstation project q
In occasione del PlayStation Showcase, Sony ha annunciato non solo giochi, ma anche prodotti hardware. Il più sorprendente di questi si chiama attualmente Project Q, un accessorio che serve per giocare in streaming da una PS5. Un concetto che ci ricorda la PS Vita che era in grado di riprodurre in streaming i giochi da PS3 e PS4. Non è stata annunciata alcuna data di uscita, ma Sony promette di dire di più entro la fine dell'anno.
Negli ultimi due mesi, un folle rumor ha annunciato il ritorno di una console portatile di Sony. L'azienda giapponese ci ha provato due volte con PlayStation Portable e PlayStation Vita, due ottime console. Il primo ha avuto un certo successo, ma il secondo non ha incontrato il suo pubblico, nonostante l'ottima costruzione. A dicembre 2019, Sony ha annunciato ufficialmente l'abbandono di PlayStation Vita, oltre a qualsiasi desiderio di tornare in questo mercato, che è stato ampiamente dominato da Nintendo Switch sin dalla sua uscita.
Tuttavia, all'inizio di aprile, indiscrezioni dal sito Insider Gaming affermano che Sony stia preparando una nuova console portatile con nome in codice Q Lite. Questa stessa voce afferma che la console sarebbe stata rilasciata prima dell'ipotetica PlayStation 5 Pro. Per coincidenza (o no), le informazioni dal sito The Verge hanno confermato il desiderio di Sony di rilanciarsi nel cloud gaming. L'azienda giapponese ha abbandonato PlayStation Now nel 2022, ovviamente, ma ha ancora la tecnologia ereditata da Gaikai che è stata utilizzata, alcuni anni fa, per trasmettere i giochi per PS3 e PS4 su PS Vita.
SONY LANCIA UNA CONSOLE PORTATILE PER LO STREAMING DEI GIOCHI PS5
Oggi le due informazioni si uniscono per diventare un annuncio inaspettato. Infatti, durante il PlayStation Showcase del 24 maggio 2023, Sony ha svelato l'imminente arrivo di una nuova "console portatile" che l'azienda chiama internamente Project Q (o Q Lite). Ad esempio, le fughe di notizie da Insider Gaming erano piuttosto precise. Questa console non è proprio una, visto che logicamente non conterrà alcun gioco, ma funzionerà di concerto con una PlayStation 5 in modo che gli utenti possano giocare i propri giochi, in streaming, quando la televisione è già occupata. Un concept che stranamente ci ricorda altre console, a partire dalla PS Vita, ma anche il Logitech G Cloud che abbiamo recentemente testato.
PS5 accompagnata da prodotti hardware annunciati al PlayStation Showcase, tra cui Project Q
Durante il PlayStation Showcase dove Project Q è stato formalizzato, Jim Ryan ha fornito solo alcuni dettagli. Lo schermo misura ben 8 pollici, come era stato preannunciato dai rumors. La definizione dello schermo è "HD". Sarà un display a 720p o 1080p? Dovremo attendere maggiori informazioni da Sony, che ha promesso di rivelarne altre molto presto. Si noti inoltre che lo schermo è circondato da quelle che sembrano le due metà di un controller Dualsense. Pertanto, i giocatori beneficeranno della stessa gestione con Project Q come con una PS5. Questo ricorda un concetto di PlayStation Portable fuso con un Dualsense che vi abbiamo presentato all'inizio del 2022... Il lancio commerciale ovviamente non è stato ancora specificato. E ancor meno il suo prezzo. Ma saremo ovviamente molto curiosi di saperne di più.
0 Comments
[69]
Beauty
[11430]
Business
[105]
Careers
[5491]
Computers
[1666]
Education
[29]
Family
[618]
Finance
[1020]
General
[745]
Health
[41]
Law
[7]
Men
[396]
Travel
[10]
Women
[1010]
July 2024
Blog Tags