Tesla svela il suo primo V4 Supercharger, ecco tutte le novità

Default Profile Picture
Posted by qiaowanyi from the Agriculture category at 17 Mar 2023 06:22:36 am.
Thumbs up or down
Share this page:
Tesla Superchargeur V4
Tesla ha ufficialmente aperto il suo primo V4 Supercharger nella città di Harderwijk, nei Paesi Bassi. Alcuni fan di Tesla hanno scattato foto del sito, che ora è ufficialmente aperto al pubblico, e hanno persino ispezionato i terminali.

I Supercharger V4 sono stati finalmente svelati questa settimana a Harderwijk, nei Paesi Bassi. Si distinguono per la loro nuova pelle in bianco e nero, ma il nuovo look non è l'unico cambiamento che porteranno queste stazioni di ricarica di nuova generazione.

Uno dei principali cambiamenti dei nuovi Supercharger è un cavo di ricarica più lungo, che potrebbe essere utilizzato da molti produttori di auto elettriche, poiché le porte di ricarica non si trovano sempre nello stesso punto. Secondo gli utenti che hanno già potuto visitare la stazione, il nuovo cavo sarebbe lungo circa 3 metri, molto più lungo della generazione precedente.

SUPERCHARGER V4 È TEORICAMENTE PIÙ POTENTE

I Supercharger V4 di Tesla hanno ufficialmente ancora la stessa potenza dei Supercharger V3, ovvero 250 kW. Tuttavia, all'interno, non troviamo le stesse tecnologie delle generazioni precedenti. Un'etichetta su uno dei terminali ha rivelato che questi sono teoricamente molto più potenti.

Infatti, mentre i Supercharger V3 avevano un amperaggio di 425 A, i nuovi Supercharger V4 beneficiano di un aumento del 31% per raggiungere 615 A, secondo l'etichetta. Questo rivela anche una tensione nominale non inferiore a 1000 V.

In totale, ciò significa una potenza massima di 600 kW, ben lontana dagli attuali 250 kW. La potenza massima viene ovviamente raramente mantenuta o addirittura raggiunta, ma teoricamente il nuovo Supercharger V4 è in grado di ricaricare le auto elettriche molto più velocemente rispetto alle generazioni precedenti. Resta da vedere se Tesla aumenterà la potenza massima di ricarica una volta che più stazioni saranno attive.

Si noti inoltre che all'inizio di questo mese Tesla ha annunciato il lancio di un'opzione che consente alle auto elettriche non Tesla negli Stati Uniti di accedere alle sue stazioni Supercharger. I caricabatterie sono fondamentalmente dotati di un "Magic Dock", un adattatore CCS Combo 1 integrato che può caricare auto non Tesla dotate di un ingresso di ricarica rapida CCS1.
0 Comments
[69]
Beauty
[11069]
Business
[105]
Careers
[5461]
Computers
[1661]
Education
[29]
Family
[617]
Finance
[1014]
General
[733]
Health
[41]
Law
[7]
Men
[386]
Travel
[10]
Women
[1010]
July 2024
Blog Tags