Instagram sta già attaccando BeReal preparando una copia perfetta dell'applicazione
Posted by qiaowanyi
from the Agriculture category at
15 Sep 2022 06:00:33 am.
Sorpresa, Instagram si prepara a copiare spudoratamente un altro social network più popolare di lui. Attualmente in testa ai download su AppStore, BeReal dovrà infatti affrontare la forte concorrenza del social network Meta, che attualmente sta lavorando su una funzionalità molto simile (per non dire identica), chiamata Candid.
È possibile che tu non abbia mai sentito parlare di BeReal. Tuttavia, l'applicazione sta attualmente riscuotendo un successo strepitoso, soprattutto tra gli utenti più giovani. Il principio è semplice: una volta al giorno, in un momento casuale, il social network ti propone di scattare una foto di punto in bianco per condividerla con i tuoi iscritti. Un concetto che va contro altre piattaforme mettendo in evidenza il naturale, e che soprattutto trova il suo pubblico: l'applicazione è attualmente la numero 1 nei download su App Store.
Ovviamente, era solo questione di tempo prima che Instagram raccogliesse l'idea e la aggiungesse alla sua piattaforma. Ormai è un'abitudine: dopo le Stories ispirate a Snapchat e i Reels usciti direttamente da TikTok, il social di Meta non sorprende più nessuno "prendendo ispirazione", che è un dolce eufemismo, dalle buone idee della concorrenza per restare in gara . I sospetti sono stati confermati dal leaker Alessandro Paluzzi, che ha pubblicato su Twitter uno screenshot di un servizio soprannominato Candid.
Quest'ultimo offre quindi di "aggiungere i Candids di Instagram di altre persone alla tua selezione di storie. E ogni giorno a un'ora diversa, ricevi una notifica per acquisire e condividere una foto in 2 minuti". In altre parole, è lo stesso processo di BeReal, aggiunto all'ecosistema di Instagram. A seguito di questa fuga di notizie, Meta ha confermato di lavorare al progetto, lasciando una via d'uscita.
"Questa funzionalità è un prototipo interno e non viene testata esternamente", ha affermato Christine Pai, portavoce dell'azienda, intervistata dai nostri colleghi di The Verge. In altre parole, Candid potrebbe non essere mai distribuito al grande pubblico, anche se sembra improbabile. La storia di Instagram suggerisce che il social network non esiterà a copiare BeReal per mantenere i suoi utenti più giovani, a volte rischiando di spaventarli.
0 Comments