Steam Deck: 5.000 giochi Steam sono ora certificati per la console portatile
Posted by qiaowanyi
from the Technology category at
05 Sep 2022 05:49:16 am.
  Lo Steam Deck continua ad essere compatibile con sempre piùgiochi sulla sua piattaforma,sono ormai 5.000 i titoli Steam certificati per la console portatile,ovvero giocabili in buone condizioni,figura simbolica che mostra che Valve vuole installarlo il suo bambino in tempo.
  Lo Steam Deckèdisponibile solo da pochi mesi,ma ha già una libreria di giocattoli che supera qualsiasi console sul mercato:Valve ha infatti annunciato che piùdi 5.000 giochi sono ora certificati per la console.
  Una cifra simbolica,certo,ma che mostra come l'azienda americana non abbia intenzione di abbandonare la propria macchina strada facendo,se acquisterete la console avrete quindi la possibilità di divertirvi.
  Lo Steam Deck si presenta sotto forma di una console portatile come Switch,ma in realtà èun mini-computer.Teoricamente,puòlanciare molti giochi su Steam,ma Valve mette prima di tutto i giochi certificati.
  Questi sono piùfacili da scaricare su Steam Deck e soprattutto sono totalmente adattati alla macchina,questo significa che sono fluidi(la console nonèmolto potente),che il display si adatta allo schermo,che i comandi portano il controller in account.e soprattutto che non ci siano bug.Perchéun gioco sia certificato,gli sviluppatori devono adattarlo allo Steam Deck,nonèautomatico.Molti creatori quindi credono nel futuro della macchina.
  I giochi su Steam sono piùdi 50.000.La macchinaèquindi in grado di girare perfettamente il 10%del catalogo.Questa cifra non farà che salire,ma non dobbiamo sperare in una compatibilità totale.titoli non certificati,alcuni(troppo vecchi o troppo oscuri)semplicemente non sono compatibili Piùdi 2000 giochi sono classificati come"non supportati",che quindi non possono essere lanciati.
  Ricordiamo che lo Steam Deckèstato rilasciato all'inizio dell'anno.Come altre console,sta riscontrando problemi di fornitura e quindi devi essere paziente al momento dell'ordine.
0 Comments